Descrizione Albicocco Bulida – Albero vigoroso, di elevata produttività. Inizia a produrre dopo 3-5 anni. Altezza 3,5 a 5,00 mt. Varietà molto produttiva. Frutti medio-grossi, dal sapore gradevole. Fiore composto di un calice diviso in cinque lobi nel quale sono inseriti cinque petali bianchi tondeggianti, stami della lunghezza della corolla, e un ovaio sferico vellutato che si cangia in frutto. Maturazione: 15-20 Giugno.
Messa a dimora Albicocco Bulida – Vive in tutti tipi di terreni preferibilmente drenanti, ma non in quelli troppo umidi o troppo calcarei.
Irrigazione Albicocco Bulida – Frequente e regolare nella fase vegetativa, mantenendo il terreno leggermente umido.
Potatura Albicocco Bulida – Fiorisce soprattutto sul legno di un anno. Va potato poco, per non favorire la gommosi. Predilige la forma libera controllata da interventi mirati che si fanno alla fine del inverno (fine Febbraio-inizio Marzo) . Eliminare totalmente i succhioni sviluppati sulla parte alta della chioma e i rami più grandi posti all’interno per favorire il soleggiamento dei frutti.
Concimazione Albicocco Bulida – All’ inizio del ciclo vegetativo, di solito nel mese di marzo e una seconda concimazione al inizio del autunno.con prodotti a base di N (Azoto) e K (Potassio) e con aggiunta P (Fosforo), Ca (Calcio), M (Magnesio) e Fe (Ferro). Sono consigliabili i concimi a lenta cessione perche assicurano alla pianta la costante disponibilità dei nutrienti.