Descrizione Lagestroemia Indica – Arbusto con portamento compatto, eretto. Raggiunge gli 8 mt di altezza. Foglie verde scuro, ellittiche. Fioritura durante tutta l’estate con fiori lunghi fino a 20 cm. Fiori rosa intenso che danno alla pianta un’eleganza unica.
Messa a dimora Lagestroemia Indica – I terreni fertili e freschi sono certamente i migliori, tuttavia la lagerstroemia si adatta anche agli altri tipi di terreni purchè non siano aridi o argillosi.
Irrigazione Lagestroemia Indica – Durante il periodo estivo la pianta necessita di abbondante irrigazione settimanale, per cui è consigliabile un impianto a goccia.
Potatura Lagestroemia Indica – La crescita piuttosto lenta della Lagerstroemia non rende strettamente necessari interventi di potatura. Per lo meno mai in modo drastico e urgente. Nei primi anni può risultare utile dare una forma alla nostra pianta scegliendo se la desideriamo ad alberello o più allargata.
Concimazione Lagestroemia Indica – Nel periodo invernale concimate solo una volta con concimi stallatici. Nel periodo primaverile usate concimi a base di azoto con aggiunta di fosforo e potassio una volta a inizio vegetazione. La concimazione non va mai sospesa, nemmeno quando la pianta è adulta.