Descrizione Acer Palmatum Bloodgood – Arbusto a foglia caduca dal portamento eretto ed elegante. Ha una crescita rapida e per il fatto che può raggiungere notevoli dimensioni ha bisogno di giardini spaziosi. Le foglie palmate e ben divise in primavera sono di un colore bordeaux, ma nella stagione estiva tendono al bronzo mentre in autunno prima di cadere assumono colori rosso porpora. Pianta che predilige terreni ben drenati e umidi, si adatta bene anche ad esposizioni in pieno sole
Irrigazione Acer Palmatum Bloodgood – Si pone a dimora in un buon terreno fresco e ricco, purché sia ben drenato e non rimanga umido a lungo.
Potatura Acer Palmatum Bloodgood – In genere non necessita di potature, anche se può essere utile rimuovere i rami spezzati, vecchi o secchi.
Concimazione Acer Palmatum Bloodgood – L’acero si concima ad inizio autunno o a fine inverno, ogni 2-3 anni o al momento dell’impianto. Si interviene mescolando al terreno del concime organico come stallatico o humus apportando così al terreno il giusto nutrimento.