Descrizione Deuzia Magnifica –Arbusto da fiore molto rustico che a fine primavera produce un’abbondante fioritura bianca che risalta sul verde intenso delle foglie. Viene impiegato per formare piccole siepi, anche miste, isolato o a gruppi. Può raggiungere il metro e mezzo di altezza e i 50 – 90 cm di larghezza.
Messa a dimora Deuzia Magnifica – La messa a dimora può essere effettuata durante tutto l’anno, senza alcun rischio per la pianta. In caso di piantumazione in terra, scava una buca grande circa il doppio del vaso con cui viene fornita la pianta; se preferisci mettere la pianta in un vaso più grande, usa di un vaso di 6 centimetri di diametro più grande dell’attuale. Per rimuovere la pianta dal vaso con quale viene fornita, capovolgila e dai alcuni colpetti al fondo del vaso, per facilitarne il distacco. La pianta tolta dal vaso dovrà quanto prima essere posta a dimora nella buca precedentemente scavata. Se il terreno è particolarmente argilloso, mescola la terra rimossa con del terriccio universale in parti uguali, altrimenti utilizza solamente la terra. Ricopri le radici con il terreno precedentemente preparato. Se invece hai deciso di mettere la pianta in un vaso più grande, riempi lo spazio vuoto nel vaso più grande solo con terriccio universale.
Irrigazione Deuzia Magnifica –Richiede poche innaffiature e solo in periodi di siccità.
Potatura Deuzia Magnifica – La deutzia va potata dopo la fioritura a settembre. Vanno eliminati i rami vecchi e deve essere fatta una leggera cimatura per favorire l’emissione di nuovi getti. Attenzione a non toccare troppo i rami dell’anno precedente perché è su questi che si formeranno i fiori.
Concimazione Deuzia Magnifica – L’ideale è somministrare dell’ottimo concime granulare universale a lenta cessione due volte l’anno a marzo e settembre in modo da garantire un corretto apporto di tutti i principi nutritivi durante il periodo vegetativo e di fioritura.