Descrizione Elaeagnus Ebbingei Limelight – L’ Eleagnus Ebbingei Limelight è una varietà di olivagno a foglia variegata, sempreverde molto ramificato che produce foglie lunghe 4-8 cm e larghe 4-5 cm, verdi ai bordi e gialle nella parte centrale, molto pittoresche. I suoi rami sono leggermente spinosi. Data la sua crescita veloce è utilizzato per realizzare belle siepi in poco tempo. L’Eleagnus Ebbingei Limelight sopporta sia le potature che la vicinanza dal mare, ama l’esposizione in pieno sole e resiste bene al freddo. La fioritura è poco ornamentale.
Messa a dimora Elaeagnus Ebbingei Limelight – Vivono bene anche in terreni poveri e sabbiosi, si adattano praticamente a qualsiasi tipologia di substrato purchè sia ben drenato e sciolto.
Irrigazione Elaeagnus Ebbingei Limelight – Non necessita costanti irrigazioni, intervenire con regolarità nel caso di esemplari giovanissimi, oppure in caso di periodi molto siccitosi.
Potatura Elaeagnus Ebbingei Limelight – La potatura non è necessaria, per ringiovanire la pianta è possibile tagliare i rami più vecchi in primavera.
Concimazione Elaeagnus Ebbingei Limelight – Utilizzare dello stallatico ben maturo per arricchire il terrreno nelle fasi vegetative.